Home VIAGGIO

VIAGGIO

by YuriCatania

Il diario di viaggio negli Stati Uniti, a bordo di American Pie, la nostra Airstream, é online sulla pagina di Tripline. Una mappa interattiva che evidenzia le tappe del percorso, con foto di backstage e anedotti quotidiani, vissuti in prima persona.

Consigli di viaggio sui posti più americani dove fermarsi e mangiare, i locali storici per ascoltare musica originale, luoghi nascosti e autentici, campeggi, glamping e tutte quelle esperienze che il viaggio ci ha fatto vivere.

Ad oggi sono 116 i giorni, 40 i luoghi e 2101 le miglia percorse.

Luogo di partenza: Denver in Colorado, il centro degli Stati Uniti, per proseguire a sud sulla l-25 South con tappe a Englewood CO, Castel Pines CO, Palmer Lake CO, Garden of Gods CO, Colorado Springs CO, Apache City CO e Trinidad CO.

Da lì, abbiamo preso la US-87 fino a Clayton in New Mexico, per arrivare ad Amarillo nel nord del Texas. Qui ha inizio il lungo viaggio attraverso gran parte del territorio Texano alla scoperta di un paesaggio sconfinato e variegato.

Viaggiamo sulla US-287 S fino Benbrook Lake con tappe a Claude TX, Clarendon TX e Whicita Fall TX. Qui la l-30 East ci porta dritti a Dallas TX dove inizia la nostra discesa sulla l-45 S verso il Golfo del Messico con soste a Leona TX e Huntsville TX, fino ad arrivare a Houston TX, League City TX, Dickinson TX e alla punta più estrema dove Galveston TX si erge sul mare. La nostra destinazione è ovest, quindi ritorniamo a Houston dove viriamo sulla l-69 che poi diventa la US 59-S fino a Victoria TX. Raggiungiamo Mustang Island TX da Port Aransas TX attraverso la US-77 S e ci fermiamo a dormire sulla spiaggia in un parco naturale, il Mustang Island Park. Il viaggio e’ solo all’inizio…

L’ America ci aspetta.  Seguiteci e commentate.

The Road is Life!!!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More